Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Distacco osseo parcellare

Buongiorno Ho avuto un mancamento di pochi secondi e mi sono ritrovato a terra Successivamente è insorto un dolore al coccige che dopo circa 80 gg ancora perdura Eseguita RX con questo risultato : minuto distacco osseo parcellare di S5 di possibile natura traumatica. Rapporti articolari conservati ,lieve deviazione verso sinistra del coccige. Segni di osteofitosi a ponte ai passaggi L3/L4 e L4/L5


A seguito di un trauma diretto sul coccige può insorgere una sintomatologia dolorosa chiamata "coccigodinia", il cui trattamento è spesso lungo e complesso (infiltrazioni e terapie fisiche) e che può essere talvolta risolta solo con la asportazione chirurgica del coccige, in genere effettuata dal neurochirurgo. Le suggerisco di consultare prima di tutto un medico proctologo, per escludere altre possibili cause concomitanti, visto che non è chiaro quanto tempo sia trascorso dal trauma alla comparsa dei dolori.

Cordiali saluti