Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Schiocco ginocchio

Gentile Dottore, Mi permetto di scriverle per chiederle un semplice consiglio a riguardo di uno schiocco rumoroso che ho notato quando da disteso chiudo la gamba portando il piede sulla schiena. E' nella zona laterale esterna del ginocchio sx (in alto a sx della rotula), e sembra che li qualcosa si sposti facendo rumore ogni qualvolta apro e chiudo il ginocchio. Non ho nessun tipo di dolore. Il mio medico di base non mi è stato molto d'aiuto. Ho 30 anni, e pratico da sempre tennis agonistico. La ringrazio per un eventuale opinione. Grazie


Premesso che non so cosa intenda per "portare il piede sulla schiena" né da quanto tempo sia insorto questo problema, uno "schiocco" del ginocchio può derivare da diverse strutture (cartilagine articolare, menisco, legamenti, plica sinoviale, ecc.); se non è legato a dolore, spesso non vi si presta troppa attenzione. Le suggerisco comunque di consultare il suo ortopedico, meglio se esperto in Chirurgia del ginocchio, per escludere iniziali lesioni.

Cordiali saluti