Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

RX della cervicale x dolore e giramenti di testa

Buongiorno, ho avuto oggi il referto della figlia che dice: RX colonna  cervicale  Nella duplice proiezione, ridotta la lordosi fisiologica cervicale. Corpi vertebrali e spazi discali conservati come di norma. Megapofisi trasverse a livello di C7, più marcata a sinistra. Non apprezzabili segni di fratture. A giudizio clinico risonanza magnetica. Non capisco la gravita e la natura del problema. Ogni tanto, alla mattina ha dei giramenti di testa. E mentre gira la testa sin-destra si sente "cric-crack"


Non è nemmeno pensabile che solo leggendo un referto di una radiografia si possa esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. Non penso che le megapofisi trasverse siano in relazione con le vertigini né con il "cric-crack". Sui dolori non so nulla né sulla sede reale, né sulla loro tipologia, né sulle loro caratteristiche né sulle modalità di insorgenza e di remissione, e quindi non ho elementi per rispondere.  Mostri quindi le radiografie al medico che, dopo aver visitato Sua figlia, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento, perché completi con esse la visita e decida il da farsi.

Cordiali saluti