Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

intervento ginocchio sx in artroscopia

Buongiorno circa nel 2010 (infortunio sul lavoro) e nell'arco dello stesso anno sono stato operato al ginocchio sx menisco mediale due volte, a oggi il ginocchio continua a farmi molto male,  condropatia del 4 grado, lassità muscolare, ormai zoppico non faccio scale o meglio le faccio caricando solo la destra in soma la gamba sx tende a chiudersi , o sempre paura di cadere per questo motivo. Infatti 3 giorni fa per distrazione invece di scendere un minuscolo scalino con il piede destro ginocchio sano, sono sceso con il sinistro, il quale non ha retto chiudendosi e di conseguenza cadendo malamente mi sono fratturato malleolo e perone, e cosi mi sono complicato la vita, se prima camminavo zoppicando chissà ora quando toglierò il gesso che succederà a parte la paura di ricadere, la mia domanda è : posso richiedere qualche ausilio che mi aiuti a questa paura che poi si è  rivelata reale? [testo rimosso perché non di pertinenza ortopedica]  Insomma come posso risolvere questo problema ?


Bisogna capire per quale motivo il ginocchio cede e "si chiude", oltre che valutare il tono muscolare e la stabilità del ginocchio. Un ausilio potrebbe essere una  ginocchiera ma solo se non c'è altro rimedio. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio per una accurata valutazione. 

Cordiali saluti