Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

epicondilite

Buongiorno dottore,  accuso  dolore al braccio destro da circa 8 mesi. Lavoro come carpenteria metallica. Su consiglio medico 6 mesi fa ho fatto  3 infiltrazioni di depo-medrol ma il dolore ancora persiste ad oggi. Anche se il mese scorso ho rifatto altre 3 infiltrazioni ma il dolore persiste. Mi hanno detto che ho un'infiammazione cronica. Non so più cosa fare. Aspetto un vostro riscontro. Grazie cordiali saluti 


L'epicondilite è una patologia che spesso si ripresenta nonostante le cure, che però non consistono solo nelle infiltrazioni di cortisone (che comunque si effettuano con una tecnica specifica che risulta piuttosto dolorosa, e per questo vi si ricorre solo in un secondo tempo) . Può leggere nel link sopra riportato una esauriente descrizione di questa patologia. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico, meglio ancora se esperto in chirurgia della mano, sia per accertare la diagnosi sia per avere indicazioni al trattamento che siano più specifiche per il Suo caso. Potrebbe anche essere necessario modificare/evitare alcuni gesti ripetitivi effettuati soprattutto durante il lavoro, che possono facilitare la ricomparsa del dolore. 

Cordiali saluti