Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dolore ginocchio no-trauma

gentilissimo dottore, premetto che faccio sport regolarmente su tapis roulant da circa un anno, a giorni alterni faccio circa 50 minuti di cui 10 di corsa. soffro di piede piatto per cui utilizzo plantare apposito. Nella mia storia sportiva ho avuto diversi problemi al ginocchio destro, prima una tendinite risolta con tauxib 90 e poi una piccola erosione della rotula risolta con Skrimm. vengo al dunque, una settimana fa mi sono allenato come al solito, poi tutto tranquillo, il giorno dopo mi sveglio con un dolore che provavo già da disteso al ginocchio sx (che non mi ha mai dato problemi). Il dolore è nella parte anteriore, mi sembra di sentire un click, mi è sembrato di avere un dolore simile quando ho avuto una tendinite alla mano (risolta sempre con tauxib) ma non so se in quella zona ci sono tendini. Preciso che il dolore è maggiore a riposo e che ho già fatto 4 gg di Tauxib 90, il dolore scompare nelle ore successive all’assunzione ma ritorna in serata, nel letto. può centrare l'utilizzo o meno del plantare o la pratica sportiva? Va bene tale terapia? Devo stare fermo o cercare di muoverlo camminando? Mi sembra di avvertire sollievo se lo piego facendo stratching grazie


Purtroppo non ho elementi per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. È possibile che si tratti di una sofferenza della cartilagine femoro-rotulea ma lo potrà sapere solo chi L'avrà interrogata, ascoltata e visitata. Se il dolore persiste si rivolga al Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, perché valuti le condizioni del ginocchio, decida se e quali accertamenti siano necessari e se sia opportuno ricorrere a una visita specialistica. Nell'attesa, ovviamente, sospenda qualsiasi attività fisica,  sia sul tapis roulant sia  su strada. 

Cordiali saluti