Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Epicondilite e cervicale

Da circa 20 gg ho dolore ai gomiti che si irradia fino all'avambraccio e a volte  anche al bicipite e nel punto di flessoestensione dell'avambraccio (piegatura). Premetto che si è prima verificata una borsite al gomito dx e dopo anche, seppur meno evidente, al gomito sx. Come sport faccio palestra e arti marziali. Visto che da circa 15 anni soffro di una fastidiosa cervicale con compressione che impronta il midollo al livello C5 C6 C7 e rettilinizzazione del rachide cervicale, mi chiedo se questo  può esser dipeso dalla cervicale oppure sia solo dovuto a qualche sforzo. Vorrei da lei sapere quale è la cura appropriata per questo problema, a chi rivolgermi e se c'è qualche alternativa ai classici antiinfiammatori visto che non posso proprio assumerli perchè soffro di reflussi gastroesofagei ed ernia iatale. Grazie e buona giornata.


Premesso che l'epicondilite e la patologia discale cervicale sono due entità ben distinte e indipendenti, il vero problema è capire se si tratta di una epicondilite (anche se la descrizione dei disturbi non contribuisce a sostenere questa ipotesi) o se il dolore agli arti è in rapporto con le protrusioni discali o se invece è conseguenza di un trauma. In ogni caso per "sapere quale è la cura appropriata per questo problema"  bisogna prima aver chiarito la diagnosi, perché solo da essa si desumere il trattamento appropriato. Si rivolga quindi al Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, perché valuti le Sue condizioni cliniche e decida l'iter diagnostico. 

Cordiali saluti