Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

lombalgia

Spettabile  dottor Donati,  cercherei un consulto medico: soffro di lombalgia e a volte gambe stanche. Il  dolore è  un indolenzimento parte bassa lombare.  Devo  dire che ho anche scoliosi ad S da piccolo.  Volevo  sapere che farmaco prendere e la causa di questo indolenzimento fastidioso. Grazie per la cortese attenzione


Nella pagina di richiesta del consulto è ben specificato di "ricordare che il consulto online non può sostituire la visita medica, che è l'unico modo per fare diagnosi e prescrivere terapie". Del resto non ho nessun elemento per dire quale sia "la causa di questo indolenzimento fastidioso"  (=diagnosi), e senza questa non è possibile dire "che farmaco prendere"  (=terapia). In ogni caso la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente di fare diagnosi on line e di conseguenza prescrivere terapie senza aver visitato il paziente. Si rivolga per prima cosa al Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, perché valuti il da farsi: dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata avrà gli elementi necessari per decidere se e quali accertamenti e/o visite specialistiche siano necessari. 

Cordiali saluti