Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

cervicale

Salve,da un po' di tempo ho dolore dietro il collo specialmente la mattina quando inizio a girarlo mi scricchiola tutto in più se giro la testa per guardarmi la spalla DX o SX il collo mi trema e non riesco con il mento a toccarmi il petto,nonostante ciò quasi sempre mi viene un formicolio dietro la testa e poi una sensazione strana sopra la testa e alle volte mi viene il mal di testa sulla fronte con sensazione di confusione e un pochino di sbandamento secondo lei può essere la cervicale? In sintesi la prima volta mi venne un attacco di panico ero a scuola da li feci esami su esami (ECG, esami sangue,otorino per queste sensazioni elencate sopra,cardiologo,esami urine) tutto negativo da novembre a questa parte tutti ora tengo ancora queste sensazioni e io non vorrei che tutto è partito per un attacco di cervicale essendomi spaventato mi sono procurato l attacco di panico per i giramenti di testa. Mi scusi per la lunghezza del messaggio


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un elenco di "sintomi" abbastanza aspecifici e vaghi: formicolio dietro la testa, sensazione strana sopra la testa, alle volte mal di testa sulla fronte, un pochino di sbandamento  in realtà non si possono considerare veri sintomi ma piuttosto generiche sensazioni. In alcuni casi queste possono essere conseguenza dell'ansia, però io non ho elementi per dirlo né per escluderlo. In linea generale è statisticamente poco probabile che a 18 anni possa avere l'artrosi cervicale. Le suggerisco di parlarne con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, e che, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata, deciderà se occorrano accertamenti e/o visite specialistiche. 

Cordiali saluti