Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura diafisi radiale

Buongiorno, purtroppo mi sono provocato una frattura del III distale della diafisi radiale (l'ulna invece è rimasta sana). La frattura è stata ridotta e poi ingessata senza ricorrere ad un intervento chirurgico. Dalle rx i capi di frattura risultano "sostanzialmente in buona posizione", ma dopo 35 giorni di immobilità e gesso il referto parla di "scarsi segni rx di riparazione ossea", e mi sono state prescritte altre 2 settimane di gesso braccio-avambraccio-mano. Vorrei sapere se dopo 35 giorni mi sarei dovuto aspettare dei risultati piu apprezzabili o se il decorso può essere considerato nella media. Grazie per un'eventuale risposta.


Se il gesso è ben continente e include anche il gomito, in un paziente della Sua età (32) ci si sarebbe potuti aspettare la presenza almeno di segni iniziali di consolidazione, tuttavia siamo ampiamente nei tempi canonici delle 6-8 settimane. È verosimile che al prossimo controllo ci siano dei progressi apprezzabili. In quella occasione, chieda all'ortopedico se sia opportuno accelerare la guarigione ricorrendo alla magnetoterapia con CEMP (Campi ElettroMagnetici Pulsati) da eseguire 8 ore per notte con un apparecchio che si noleggia. Valutando direttamente le rx, lo specialista potrà dirLe se sia necessario. 

Cordiali saluti