Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Contusione caviglia

Dott.Donati, La ringrazio subito per la disponibilità. Ho ricevuto nella giornata di domenica una forte contusione sulla parte interna della caviglia ( credo malleolo o come dalle mie parti la "noccola" ) durante una partita di calcio da una scarpa con tacchetti di ferro senza subire traumi distorsivi in quanto il piede era in aria e non appoggiato a terra..... In questi 5 giorni soi è ridotto solo il gonfiore in quanto sia l'ematoma ( divenuto sempre piu viola) che soprattutto il dolore non sono diminiuiti anzi aumentati....ho fatto trattamento gel per ridurre l'ematoma ma non riesco , con il piede nella scarpa, a piegarlo di un cm in quanto ho un dolore secco e acuto nella medesima parte!!! Sono costretto a fare una radiografia perchè ho il sospetto di avere non una semplice contusione!!! Cosa mi consiglia di fare ( visita da un esperto o semplice rx?) e soprattutto cosa potrei avere? La ringrazio ancora 


Di regola, una contusione con i tacchetti non provoca una frattura senza lacerare la pelle. È verosimile che si tratti solo di una forte contusione per cui una alta energia si è concentrata in una piccola zona, ma senza averLa visitata resta una ipotesi, come tale del tutto inutile. Cinque giorni sono pochi per guarire, ce ne vorranno altri 5 o 6. L'ecchimosi  è normale che diventi viola (in seguito diventerà verde e poi gialla), tuttavia se dubita che non sia "una semplice contusione" Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto: deciderà egli stesso, dopo averLa visitata, se occorrano accertamenti particolari. 

Cordiali saluti