Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Menisco discoide

Buongiorno, in passato avevo problemi che ho ancora oggi, nel senso che ho dolori alle ginocchia e spesso e volentieri mi si blocca una delle gambe per il dolore non riuscendo più a muoverla per un 20 minuti, un giorno si è verificato fuori casa e sono dovuta andare al pronto soccorso facendo delle lastre hanno riferito che ho il menisco simile discoide . però non mi hanno dato nessuna soluzione e ci sto convivendo ancora da parecchi anni, secondo lei cosa devo fare? è meglio ricorrere ad un operazione? E se si dove mi consigliate? Grazie


Purtroppo non è pensabile che solo leggendo la Sua descrizione io possa decidere di cosa si tratta, né quale sia il trattamento appropriato. Il menisco  discoide  non si riconosce con "le lastre" ma lo si sospetta con la visita diretta e lo si conferma con una RMN, o ancor meglio con una artroscopia. Un menisco discoide asintomatica non si tocca; se invece  causa disturbi, allora si può ricorrere a un intervento che viene deciso in base al tipo di menisco discoide, alla sua estensione e al tipo  di disturbo. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio  perché dopo averLa visitata Le spieghi cosa è e cosa si può fare. Chieda consiglio al Suo medico curante per individuare lo specialista più adatto. 

Cordiali saluti