Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Prominenza ossea I raggio

Salve, vorrei un consiglio su cosa poter fare per rimediare ad un dolore localizzato tra il primo raggio e il primo osso cuneiforme, che provoca una prominenza ossea sul dorso del piede, ho i piedi cavi e non riesco più a camminare, inoltre si gonfiano anche i piedi. É un problema bilaterale che mi costringe ad usare solo scarpe da ginnastica con suola morbida e con solo 1 cm di tacco. Ho sempre portato i tacchi, anche se non eccessivi da provocare in cosi pochi anni una deviazione cosi eccessiva. Cosa posso fare? A breve faró una rx sotto carico. Grazie molte.


Prima di tutto bisogna accertare la natura di questa "prominenza" perché per decidere la terapia bisogna prima aver fatto la diagnosi. Valuti con il Suo ortopedico se non sia il caso di fare qualche accertamento mirato, mentre controlla il dolore con i farmaci antidolorifici, anche perché se si gonfiano i piedi probabilmente vi sono più problematiche che concorrono a causare i disturbi che riferisce. Ci tenga aggiornati se lo desidera. 

Cordiali saluti