Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dolore anca e fai

Salve, da una radiografia del bacino e anche per dolori simmetrici è apparso: rima articolare conservata su entrambe le articolazioni e presenza bilaterale di FAI di tipo CAM, note artrosiche bilaterali simmetriche. Nello  sport che effettuo (anche come allenatore) e nel lavoro che svolgo ( infermiere prima in unità sub intensiva e ora in rsa)manifesto dolori inguinali, a volte irradiati al gluteo e al lato delle anche simmetrici. Ho effettuato tre visite che hanno confermato la presenza di FAI  tipo CAM  ma nessun medico  (specialisti del settore artroscopico) ha voluto prendere in considerazione la possibilità di operarmi. Sono  a dieta e sto perdendo peso, ma i dolori non diminuiscono. La  mia paura è giungere a rottura del labbro acetabolare e andare incontro a protesi precoci quando vi sarebbe la possibilità di essere operato per correggere il FAI . Da  ecg e analisi generali sono in ottima salute. Non so più  cosa fare


Non basta che siano specialisti "del settore artroscopico" : bisogna che si faccia visitare da un ortopedico esperto in chirurgia artroscopica dell'anca, che esegua di routine interventi per questo tipo di patologia, che non è nemmeno  ben nota a tutti gli specialisti . Può leggere qui per avere maggiori informazioni e per vedere chi se ne occupa al Rizzoli di Bologna, ma anche nella città che ha indicato nei Suoi dati ci sono diverse possibilità: cerchi su Google "conflitto femoro-acetabolare" e  il nome della città. Se il problema è questo vedrà che riuscirà a individuare lo specialista adatto a risolvere il problema. 

Cordiali saluti