Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

mal di schiena

Carissimo dottore, Le scrivo per avere informazioni su come curare velocemente una bella contrattura lombare. Quattro giorni fa ho sentito una gran fitta lombare sinistra mentre giocavo a pallacanestro essendo io un giocatore semiprofessionista. La sera a casa non riuscivo neanche a tirare su la gamba per mettermi le scarpe. Ora dopo un paio di siringhe di muscoril-oki non ho preso altri tipi di medicinali ma ho semplicemente cercato di fare parecchio stretching in questi due giorni. Ora il dolore è sempre presente e se faccio un gran respiro mi sento un coltello nel fianco, le chiedevo cosa potevo fare per migliorare la situazione oltre a prendere i classici antifiammatori via orale. 


Come saprà (è anche espressamente dichiarato nelle pagine che precedono la richiesta del consulto) non è possibile fare diagnosi on line e di conseguenza anche prescrivere terapie a distanza, cioè senza aver visitato il paziente. Si rivolga al Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che,  dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata,  deciderà le terapie per risolvere il problema e anche se sia necessario accertare le condizioni della Sua schiena. Purtroppo non posso dire di più. 

Cordiali saluti