Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

osteofiti ginocchio dx

Gentile Dott.re, la disturbo perché ho le idee confuse. Due anni fa ho subito intervento di ricostruzione del LCA, dopo alcuni mesi insorgenza di osteofita ginocchio operato dx. Inizio  condropatia. Ultimamente ho molto dolore e prendo analgesici in modo esagerato. Faccio  l'infermiera e quindi stò molto tempo in piedi. Io suppongo che l'osteofita mi comprima o mi tocchi il legamento del quadricipite o del tendineo. Dolore  localizzato centralmente alla rotula e scende verso l'interno. Mi hanno proposto onde d'urto per ridurre l'osteofita , ma ho letto pareri contrastanti. Lei  cosa mi consiglia?  grazie mille della sua disponibilità e professionalità .


Purtroppo non ho nessun elemento per esprimere un parere. Una possibile causa del dolore potrebbe essere stato l'utilizzo del tendine rotuleo per la ricostruzione del LCA, ma non conosco la tecnica usata. Non so nemmeno cosa intenda per "legamento del quadricipite o del tendineo", e non so quale sia la sede del l'osteofita. Come vede non ho consigli da dare perché nemmeno io ho le idee chiare. Il solo suggerimento che posso dare è di farsi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia del ginocchio per una attenta valutazione del Suo caso. 

Cordiali saluti