Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

displasia anca

A mia figlia è stata diagnosticata displasia anca snx 2a+ angolo alfa 54 trattata per due mesi con doppio pannolino. Al Centro Displasie  di **** mi hanno prescritto tutore Milgram  giorno e notte da gennaio a aprile quando la bimba aveva 4 mesi. Al successivo controllo dopo due mesi l'anca snx era 1b con angolo alfa 62 e anca dx 1a con angolo alfa 67.  Nel frattempo mi rivolsi al Rizzoli  di Bologna i quali mi refertarono "anche centrate e stabili" e pertanto la bimba poteva rimanere libera da tutore. Pochi gg fa di nuovo il controllo a ***f. Il referto rimane invariato cioè 1b snx amgolo alfa 62 e dx 1a. Nonostante ciò  alla bimba (8 mesi) viene prescritto apparecchio gessato pelvi condiloideo che al momento ho rifiutato. Farò un secondo consulto al Rizzoli. In attesa di un vs parere ringrazio e saluto. Premetto che nn vi è familiarità  per questa patologia. Grazie 


Non ho esperienza in Ortopedia pediatrica per cui, in caso di necessità, mi sono sempre rivolto ai colleghi della Ortopedia Pediatrica del Rizzoli, avendo la fortuna di abitare a Bologna, e ho sempre trovato grande competenza ed esperienza. Questo ovviamente non è un giudizio negativo nei confronti del Centro Displasia di ****, che non ho mai consultato e non conosco personalmente. Se ha già in programma di consultare nuovamente il Rizzoli, porti con sé anche la documentazione dell'altro Centro, in modo che si possa chiarire bene la situazione e  magari unificare e semplificare la gestione della piccola. 

Cordiali saluti