Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

linea c3

Salve,  vorrei sapere se una lieve linea su c3 vista da tac, da prima parlavano di una lieve linea (frattura) che attraversa longitudinalmente c3 vista anche su proiezione saggittale, poi mi dicono che quella è una linea di vascolazizazione. Le chiedo ma è possibile che in una tac di qualche anno fa non si vede questa linea su c3 ed ora si. Attendendo una sua gentilissima risposta la saluto e ringrazio anticipatamente saluti


È frequente riscontrare in una immagine di TAC vertebrale  una linea simile a una frattura ma riconducibile al decorso di un vaso, tuttavia è  possibile, guardando le altre immagini, accertare di cosa veramente si tratta. La tac precedente potrebbe essere stata eseguita con caratteristiche diverse e non evidenziare necessariamente le stesse cose visibili in quella attuale. Per risponderLe in modo esauriente bisogna confrontare i due esami. L'ortopedico che ha prescritto l'esame può chiarire il tutto, ma per farlo è indispensabile che disponga dell'intero esame (e  non del solo referto). 

Cordiali saluti