Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Spalla dolorosa

Buon giorno,oramai da mesi soffro di dolori alla spalla sinistra. Ho grosse difficoltà la sera a spogliarmi, a fare movimenti ripetuti. Il dolore arriva fino alla mano. Il referto della radiografia è: modicamente ridotto lo spazio di scorrimento sottoacromiale. Presenza di calcificazione di 13 mm nelle parti molli della cuffia dei rotatori verosimilmente in relazione a tendinopatia calcifica. Ho fatto varie terapie ma senza esito positivo. Lo stesso dolore meno forte ma è presente anche nell'altra spalla. Nell'attesa di un gentile riscontro, Cordiali saluti. Grazie.


Non so quali siano le "varie terapie" ma per sapere qual è il trattamento appropriato non basta leggere un referto : è indispensabile farsi visitare da un ortopedico, meglio ancora se esperto in chirurgia della spalla, per una attenta valutazione delle sue condizioni e, di conseguenza, decidere il da farsi. Lo specialista, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata, deciderà se e quali accertamenti siano necessari. Vista la giovane età e il persistere da mesi del dolore, non perderei altro tempo. 

Cordiali saluti