Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

diagnosi spalla

Mio marito è caduto è non riesce ad alzare bene la spalla, ha fatto una lastra con diagnosi: modeste modificazioni artrosiche dell'acromio-claveare con elementi ossei in asse. Minimo rimaneggiamento osseo del trochite omerale da sofferenza della cuffia dei rotatori. Conservati i rapporti acromio-gleno-omerali.Testa omerale normoconformata. Assenza di lesioni ossee.  Attendo una gradita risposta. Arrivederci


Il referto non evidenzia lesioni ossee di origine traumatica, ma fa presupporre che ci fosse già da prima della caduta una sofferenza della cuffia dei rotatori. È possibile che ora la difficoltà "ad alzare bene la spalla" sia dovuta semplicemente alla contusione, oppure a una rottura di uno o più tendini  della cuffia dei rotatori. Non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione. Suggerisco a Suo marito di farsi visitare da un ortopedico esperto per individuare le cause del disturbo e decidere di conseguenza il trattamento appropriato. 

Cordiali saluti