Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

borsite all'anca

Da due anni e mezzo ho dolore all'anca dovuto a infiammazione. La risonanza magnetica evidenzia un inizio di degenerazione dell'articolazione coxofemorale con moderato versamento articolare e evidente quadro di entesopatia flogistica inserzionale dei tendini e muscoli a cui si associa reazione flogistica bursale. Ho fatto 3 infiltrazioni di cortisone, sono stata da vari ortopedici, osteopati e fisioterapisti senza ottenere risultati, anzi il dolore è aumentato. Avete una soluzione da consigliarmi? Grazie


Purtroppo non è pensabile che si possa avere una soluzione da consigliare solo leggendo tre righe di un referto RMN , senza vedere le immagini della RMN, senza sapere nulla della Sua sintomatologia (dire "dolore all'anca" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità diinsorgenza e di remissione ecc), senza sapere nulla della Sua storia clinica, ma soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Se "vari ortopedici", che invece L'hanno visitata e hanno visto le immagini della RMN,  non hanno consentito di ottenere risultati  e anzi il dolore è aumentato è poco realistico, oltre che pericoloso per la Sua salute, cercare soluzioni a distanza. Può tornare da uno degli ortopedici che già La hanno visitata e riferirgli l'insuccesso delle cure eseguite, oppure può cercare un secondo parere facendosi visitare da un ortopedico ancora più esperto del primo e ricominciare l'iter diagnostico. 

Cordiali saluti