Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dolore al ginocchio

Salve, buonasera, è da un po' di tempo che restando per un po' alzata avverto un dolore della rotola al ginocchio sinistro che persiste per un bel po', impedendomi a volte di camminare bene, e mi sembra che la gamba (del ginocchio dolorante) tenta di sporgere verso l'esterno in modo alquanto evidente, cioè quando mi metto diritta mi sento un dolore sotto in ginocchio come se ci entrasse qualcosa di botto e la gamba non è diritta come la destra ma è più storta, quasi a curva. Di  cosa si potrebbe trattare?


Premesso che non è facile comprendere la postura della gamba, il dolore rotuleo nell'adolescenza è spesso conseguenza di un mal allineamento della rotula. È però ovvio che non Le serve sapere "di cosa si potrebbe trattare"  ma è indispensabile sapere di cosa realmente si tratta, per cui Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto, che valuti bene il Suo ginocchio per individuare la causa del dolore, e decida il da farsi. È importante risolvere il problema il più presto possibile, per evitare dei danni alla cartilagine della articolazione femoro-rotulea  che potrebbero esporre al rischio di un'artrosi precoce del ginocchio. Nell'ospedale della città che ha indicato nei Suoi dati c'è un Ambulatorio dedicato alle patologie del ginocchio. In alternativa può farsi aiutare dal Suo medico curante nella individuazione di uno specialista adatto al Suo caso. 

Mi tenga aggiornato, se lo desidera, citando il consulto n. 4098.

Cordiali saluti