Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

ginocchio sinistro

Buona sera ho un dolore al ginocchio sinistro, il dolore si manifesta nella parte interna laterale(che guarda l'altro ginocchio). il dolore e' iniziato gradualmente durante uno dei miei allenamenti di corsa circa 7 giorni fa. il dolore non e' costante e sembra piu' come un muscolo che si contrae (o una sensazione di crampetto nel gionocchio) che una fitta o un dolore vero e proprio. ho fatto visita presso un ortopedico qui a parigi e non ha notato nulla di anomalo e non ha potuto fare una diagnosi. non mi sembra di avere sintomi riconducibili alle tipiche patologie indicate sul web (no gonfiore, no ematomi, etcc). il dolore si manifesta quando mi alzo dalla sedia e cammino...ma se massaggio la coscia interna o/e la nalga (dove penso di avere anche il muscolo piriforme infiammato) si allevia e sparisce. faro' esame tra 10 giorni quando finisco la cura di antifiammatori e riposo da corsa e bici, ma sono veramente curioso quale possa essere il motivo di tale dolore che non trova riscontro con nessuna delle patologie/infortune elecanti in vari siti specializzati. non so se mi puo' offire qualche spunto o idea cordialmente Davide


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione. Se lo specialista che l'ha interrogata, ascoltata e visitata non ha trovato nulla di anomalo è ben difficile che un altro specialista possa fare ipotesi utili a distanza, senza visitarLa. Non stia a cercare sintomi sul web, perché i motori di ricerca tendono ad aprire le pagine più richieste e più gettonate (in genere quelle che si riferiscono soprattutto a tumori e sclerosi multipla)  per cui è facile essere indotti a pensare di avere patologie gravi, non possedendo Lei i filtri necessari per distinguere le informazioni corrette da tutte le altre. Se bastasse cercare i sintomi sul web per fare diagnosi, la Medicina sarebbe molto facile, ma purtroppo non è così. Non so che esame farà tra 10 giorni, comunque mostri immagini e referto allo specialista che l'ha prescritto perché completi con esso la visita, e decida il da farsi. 

Cordiali saluti