Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

operazione ginocchio

Buongiorno, tre mesi fa ho subito un operazione al ginocchio: ricostruzione lca (da donatore per scelta) e microfratture lesione cartilagine 1,5x 1,5 condilo zona mediale. Ad oggi ho dolore zona microfratture e forte scrocchio quando dopo essere rimasto fermo in piedi un po'  riprendo a camminare. Prima dell' operazione avevo solo scrocchi adesso ho dolore solo a camminare. Il mio ortopedico dice che quello che si poteva fare è  stato fatto. Sono preoccupato resto in attesa di cordiale risposta/consiglio. Ho fatto fisioterapia e sto rinforzando muscolatura. Grazie


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza conoscere la gravità della lesione cartilaginea, ma soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Le suggerisco di acquisire un secondo parere facendosi visitare da un ortopedico ancora più esperto del primo in chirurgia del ginocchio,  presso un importante centro ortopedico che si occupi di questo tipo di problema, per esempio presso uno dei maggiori ospedali della Sua Regione, per valutare eventuali altre tecniche disponibili, vista la Sua età nettamente al di sotto dei 40 anni. Si faccia consigliare dal Suo medico curante per individuare il centro più adatto. 

Cordiali saluti