Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

gambe

Salve sono una ragazza di 17 anni. Sono più di 6 mesi che ho dolore alle gambe in particolare nel ginocchio e nel bacino a destra ma il dolore più fastidioso è nel ginocchio.  A volte mi capitava di perdere la forza nelle gambe e un giorno alzandomi dal letto sono caduta per terra. Sono stata ricoverata all'ospedale e mi hanno fatto le analisi e mi hanno detto che era tutto a posto.  Mi anno fatto anche l'elettromiografia  per vedere i muscoli ed era anche li tutto a posto. Sono uscita dall' ospedale ma il dolore continuava allora il medico curante mi ha detto di fare dei raggi al ginocchio e anche lì  non c'era niente,  ho provato palestra ma il dolore aumentava quando rientrato. Ora non so più cosa fare il dolore continua ed e insopportabile. Spero di trovare un rimedio. Grazie


Purtroppo non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza conoscere la Sua storia clinica né la sintomatologia ("dolore alle gambe e in particolare nel ginocchio e nel bacino" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc.), ma soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Serve a poco "fare dei raggi al ginocchio" perché a 17 anni è difficile che non sia tutto a posto, a meno che non ci sia una grave patologia che abbia alterato la struttura ossea. La sola cosa che posso fare è suggerire di farsi visitare da un ortopedico esperto (anzi, avrebbe dovuto farlo già 6 mesi fa). Ricordi di portare con sé tutti gli esami effettuati fino a ora,  comprese l'elettromiografia, le radiografie, la copia della cartella clinica e la lettera di dimissioni, in modo che lo specialista  possa valutare le Sue condizioni anche alla luce di quanto già rilevato dagli accertamenti, e decidere se e quali accertamenti siano necessari. Questo è il solo modo per trovare un rimedio. 

Cordiali saluti