Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

fascite plantare

Buon pomeriggio, Da 4 giorni  avverto un dolore alla pianta del piede che non mi permette di camminare. Penso che molto probabilmente si tratta di una fascite plantare. Sono molto preoccupata perche' ho letto su vari siti online, che il problema potrebbe durare anche per diversi mesi. Le sarei grata se mi potesse dare piu' informazioni sui tempi di guarigione e rimedi. E' la prima volta che mi capita di avere questo  tipo di problema e non so se sia dovuto al fatto che per due giorni ho camminato tanto con degli infradito con suola molto bassa o sia la causa di un problema molto piu' grande. Non pratico sport ma cammino molto a volte anche piu' di un'ora al giorno ed e' molto frustrante non poterlo fare per via di questo problema. La ringrazio in anticipo per tutte le informazioni e/o consigli che mi puo' dare al riguardo. In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti. 


Non serve a nulla avere informazioni su una patologia senza avere accertato che quella sia la diagnosi corretta. La prima cosa da fare è farsi visitare da un ortopedico, che, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata, deciderà se occorrano accertamenti specifici e, alla fine, stabilirà la diagnosi. Da essa dipenderà anche il trattamento appropriato. Questo è l'unico percorso corretto. 

Cordiali saluti