Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Alluce

Buonasera. Tempo fa a causa di un incidente in casa ho avuto una slogatura dell' alluce.  Il dolore partiva da sotto il ginocchio con livido e l'alluce che non rispondeva agli stimoli.  Dopo cura e lenta guarigione però ho ancora i postumi , nel senso il piede è tornato alla normalità ma l' alluce non flette bene verso l' alto. Riesco a camminare ma noto un leggero fastidio quando indosso ciabatte, del resto non ho altri fastidi o dolore niente di niente, mi può consigliare lei, devo fare della terapia o c'è qualcosa di più serio.Grazie anticipatamente


Sinceramente non so nemmeno che tipo di trauma abbia avuto.  Se per "slogatura" intende una lussazione, allora non so che ruolo dare al dolore che "partiva da sotto il ginocchio", ma forse intende altro, anche perché non specifica nulla della cura. Per sapere se deve fare terapia "o c'è qualcosa di più serio", quindi decidere la diagnosi e di conseguenza la terapia, è indispensabile capire cosa è successo, se ha avuto una lesione articolare o, per esempio, una lesione del muscolo estensore proprio dell'alluce, e quindi è indispensabile una visita specialistica ortopedica. Si faccia visitare da un ortopedico esperto, e porti con sé la documentazione (rx, referti del pronto soccorso, referti di visite ambulatoriali, altri accertamenti, ecc.). Purtroppo non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. 

Cordiali saluti