Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Cisti tendinea piede

Buon pomeriggio: tre settimane fa mi sono state asportate due cisti tendinee sulla parte superiore del piede sinistro. Dopo 16 giorni purtroppo ho ricevuto una botta sulla ferita che ha provocato l'apertura di quest'ultima e la perdita dei 4 punti riassorbibili dati in sede di intervento. Sto facendo diverse medicazioni, anche perché è sopraggiunta un'infezione, curata con antibiotici per 5 giorni. Quattro  giorni fa mi è stato ridato un altro punto, centrale, ed oggi, dopo una nuova medicazione, l'ortopedico mi ha detto che la ferita adesso si rimarginerà da sola, ed il punto verrà tolto tra un'altra settimana. La cosa che non mi convince è però la fuoriuscita di "siero" dalla ferita (pare sia normale perché è in parte ancora aperta) benché minimo, ed il dolore attorno. Vorrei sapere se è normale, e con che tempi Lei ritiene si rimarginerà la ferita. Grazie


Non potendo vedere la ferita non ho nessun elemento per poterLe rispondere. Credo che nemmeno Lei si fiderebbe se Le dicessi "tutto normale,  ci vorranno 12 giorni" oppure "il siero non è  normale, prenda l'antibiotico!". Non a caso la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente di fare diagnosi on line e di conseguenza anche di prescrivere terapie a distanza. Se non è convinta di quanto Le ha detto l'ortopedico che La segue, la sola cosa che può fare è farsi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo per acquisire un secondo parere. Mi dispiace ma non ho elementi per esprimere un parere fondato. 

Cordiali saluti