Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura V metatarso

Buonasera, è stato messo il gesso fino al ginocchio a mio figlio di 4 anni per una frattura composta del V metatarso. La frattura è molto piccola e l'ortopedico ha detto che si fa fatica a vedere anche dai raggi. È possibile quindi che occorra tenere il gesso per 30 giorni? Non esiste qualcosa di diverso o veloce? Grazie per una risposta


La domanda andrebbe posta all'ortopedico che ha trattato Suo figlio. Io posso dire che nei bambini le fratture guariscono in tempi molto più rapidi che nell'adulto, che,  a seconda del livello e del tipo di frattura del V metatarso,  può necessitare di una immobilizzazione di 6-8 settimane, tuttavia senza vedere le radiografie né il bambino non ho elementi per esprimere un parere fondato. Se non è convinto del trattamento effettuato, la sola cosa da fare è far visitare Suo figlio da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in traumatologia pediatrica che possa valutare le radiografie e proseguire il trattamento decidendo la tempistica della rimozione del gesso. 

Cordiali saluti