Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura malleolo peroneale

Buonasera. Le volevo porre questa domanda: è possibile che a distanza di 40 giorni dall' intervento eseguito con placca e viti abbia ancora la caviglia molto gonfia ? La caviglia sana misura 25 di raggio mentre quella operata misura 31cm.. Grazie


Escludo che le misure che riporta siano il "raggio" delle sue caviglie, tuttavia è normale che una caviglia fratturata abbia dimensioni maggiori dell'altra,  dal momento che un trauma tanto forte da fratturare un osso ha danneggiato anche le parti molli. Il gonfiore diminuirà gradualmente man mano che procederà la guarigione e farà la riabilitazione, e probabilmente la caviglia resterà comunque un po' più grossa per i fenomeni cicatriziali che avverranno. È ben evidente che questo è un parere generico che potrebbe non adattarsi al Suo caso dal momento che non l'ho visitata,per cui se ha questo dubbio, né parli con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che deciderà se il decorso è regolare. 

Cordiali saluti