Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

frattura calcagno

Buongiorno.  Cortesemente  vorrei un suo consiglio io sarei caduto da una scala da 1,50mt ho fatto una rm e il referto dice "Modesto versamento nel recesso posteriore dell articolazione tibio-astralgica. Edema intraspongioso esteso a pressocché tutto il calcagno, aspetti piu marcati al corpo ed alla tuberosità. Concomitano in tali sedi alcune strie ipointense compatibili con linee di frattura intraspongiosa. Lievemente edematosi i tessuti molli sottocalcaneari e del triangolo del Kager. Alcune aureole di degenerazione cistica subcondrale alla base del I metatarso. Areola di compatta ossea in corrispondenza del domo astralgico. Non evidenti significative alterazioni delle principali strutture tendinee".  L' ortopedico che mi ha visitato ha detto che solo con un paio di mesi di riposo e aiutandomi con una stampella guarisco.  Volevo un suo parere. La ringrazio molto


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto RMN, senza sapere nulla della Sua sintomatologia, senza vedere le immagini della RMN e senza averLa visitata, né ho elementi per esprimere un giudizio sul trattamento proposto da uno specialista che invece la ha visitata e ha visto le immagini della RMN.  Non è possibile decidere una diagnosi a distanza né di conseguenza prescrivere terapie senza aver visitato il paziente, e del resto anche la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente di fare diagnosi on line. Potrebbe essere utile ricorrere a terapia medica e fisica per accelerare la guarigione, ma per sapere se ciò vale per il Suo caso  occorre che si faccia visitare da un altro ortopedico (porti con sé il CD della RMN). 

Cordiali saluti