Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Ginocchio menisco mediale

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e gioco a pallacanestro. Un giorno durante una partita mi sono infortunata al ginocchio, sono andata dal mio ortopedico e quest'ultimo ha segnalato "un iniziale meniscopatia mediale in esiti ricostruttivi LCA", di continuare sport con una ginocchiera e se continua ad esserci un fastidio al ginocchio di fare un artroscopia. Ho ricominciato gli allenamenti e le partite, però a volte, quando faccio certi movimenti sento un forte dolore nella parte interna che mi costringe a fermarmi dall'attività, però già il giorno dopo il dolore svanisce. Il mio ortopedico mi ha detto che posso continuare a praticare sport senza che l'infortunio si aggravi. È possibile? Ci sono dei casi in cui la frattura non peggiora anche continuando a praticare sport?


Premesso che non so a quale frattura si riferisca, non è assolutamente possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza sapere nulla della Sua storia clinica né della Sua sintomatologia, senza vedere le immagini della RMN, ma soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Non ho quindi elementi per confutare le indicazioni che ha ricevuto dal Suo ortopedico: se non si fida di quanto Le ha detto lo specialista, la sola cosa che può fare è acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia del ginocchio. Ricordi di portare con sé il CD della RMN, e non il solo referto. 

Cordiali saluti