Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Risonanza ginocchio

Buongiorno, vorrei sapere informazioni su questi 3 punti. Ho fatto 3 visite e mi son stati dati 3 pareri diversi. Condropatia di 1 grado delle cartilagini articolari dei condili femorali. Focolaio di meniscopatia al corno posteriore del menisco laterale. Flogosi del legamento crociato anteriore. La ringrazio infinitamente. Cordiali saluti


Non è nemmeno pensabile che solo leggendo la Sua descrizione io possa esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto, senza sapere nulla della Sua storia clinica né della Sua sintomatologia, senza vedere le immagini della RMN (di cui vi è solo un accenno nel titolo), ma soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Quelli che Lei chiama pareri diversi possono tranquillamente coesistere nello stesso ginocchio con rilevanza diversa, ma anche con sintomatologia diversa. Escludendo una trattazione delle tre patologie (che non è fra gli scopi del sito ma che può trovare con Google su alcuni siti affidabili), non so quali "informazioni" io potrei darle: di sicuro posso solo dire che a differenza di chi l'ha visitata e ha visto le immagini della RMN  io non ho nessun elemento per dire qualcosa. Individui tra i tre specialisti quello che le ha ispirato maggior fiducia e/o che sa essere più esperto degli altri e chiarisca con lui il ruolo delle tre differenti patologie nel causare i suoi disturbi. 

Cordiali saluti