Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Sindrome Delle faccette

Salve dottore. Mi è stata diagnosticata la sindrome delle faccette. Già ho fatto massaggi e fisioterapia perché  ho avuto colpo di frusta post incidente ma non sono serviti a nulla.Cosa può consigliarmi? Grazie 


Se uno specialista ha fatto questa diagnosi, sarà suo compito, una volta accertato che le terapie fisiche non hanno avuto il risultato sperato, a decidere come procedere. Io non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza sapere nulla della Sua storia clinica, senza sapere nulla della Sua sintomatologia, senza vedere alcun esame radiologico, ma soprattutto senza averLa interrogata, ascoltata e visitata. Di fronte a una sindrome delle faccette articolari è corretto cominciare con la terapia fisica (ma lei non dice nulla sul tipo di terapie effettuate), per passare successivamente, se indicato, alle infiltrazioni con anestetico e farmaci e anche alla denervazione delle faccette ricorrendo all'utilizzo  di radiofrequenza. Parli quindi con l' ortopedico che la segue. 

Cordiali saluti