Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Femore sporgente

Buongiorno, ho le estremità dei femori sporgenti all'altezza del bacino. Il medico mi ha detto che si tratta del gran trocantere. Le scrivo per chiederle se esistono interventi per ridimensionare tali sporgenze. Cordiali saluti.


L' ortopedico non si occupa di Chirurgia estetica, ma in ogni caso consideri che le ossa hanno una forma che è richiesta dalla funzione,  e che quello che per lei sarebbe un semplice "ridimensionamento" in realtà comporterebbe un indebolimento della struttura del femore e comprometterebbe le inserzione dei muscoli che lí si impiantano,  primi fra tutti i glutei (oltre che gli otturatori, i gemelli e il piriforme). Forse si può intervenire sul grasso soprafasciale ma non certo sull osso, ma per questo deve farsi visitare da un chirurgo estetico. 

Cordiali saluti