Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura composta malleolo

Salve Dottore Ho rimosso il gesso circa 40 gg fa a seguito di una frattura composta del malleolo sx. Ora cammino con una stampella e la caviglia sebbene sia ancora un po' gonfia non fa più male, il problema però è che quando cerco di camminare senza stampella mi fa male la parte la laterale interna del ginocchio. Come mai? Insomma ancora non riesco a caricare il peso sulla gamba senza avvertire dolore? Quali sono i tempi di recupero per il mio caso? Grazie per la cortese attenzione


In genere alla rimozione del gesso segue un periodo di riabilitazione specifica finalizzata al recupero sia della motilità della caviglia sia della capacità di rispondere alle irregolarità del terreno. Se però le fa male il ginocchio e se il gesso interessava solo gamba e piede bisogna valutare il ginocchio. Ne parli con il suo ortopedico perché non è del tutto normale che faccia male il ginocchio. Il bastone, immagino che lo sappia,  nel suo caso va tenuto a destra. 

Cordiali saluti