Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

lesione tendine estensore

Caduto dalla moto mi recavo al PS e dopo una radiografia mi veniva messa una stecca metallica per 30gg.  Al controllo mi dicevano tutto OK. Il dubbio è  che ad oggi ho il dito gonfio e semi bloccato oltre che l'ultima falange è piegata. Mi sono recato per fare la fisioterapia prescrittami ma non si sa quando inizierò. Il referto del PS dice: sospetta lesione tendine estensore 4 dito mano sinistra. Chiedevo se è tutto normale e se i 30gg che hanno tenuto il dito in iperestensione non siano pochi. Ringraziandovi anticipatamente cordialmente saluto.


Nel caso di una rottura sottocutanea dell'apparato estensore ("dito a martello")  in genere lascio l'immobilizzazione in iperestensione con un tutore di Stax in permanenza per almeno 45 gg., ma qui ovviamente non so la diagnosi. Non so cosa intenda per "dito semibloccato" ma se si riferisce all'ultima falange piegata non c'è nessuna riabilitazione che ripristini il movimento. Le suggerisco di farsi visitare subito da un ortopedico esperto in chirurgia della mano. . Può trovare qui (zoomando sulla mappa) gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano. 

Cordiali saluti