Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Dolore ginocchio sx

Buon pomeriggio Dottore, 10 anni fa sono stata operata al ginocchio sx (release exeresi plica e legamento mucoso) e al ginocchio dx (exeresi plica). Ad oggi mi chiedo se l'intervento si fosse potuto evitare dato che purtroppo da un paio di mesi a questa parte dopo aver praticato sport, in modo particolare corsa, mi ritrovo zoppicante solo dal ginocchio sinistro per 3/4gg. Cosa mi consiglia? Dovrei fare una risonanza?


Se 10 anni fa è stata operata presumo che avesse dei disturbi; se è stata bene fino a un paio di mesi fa vuol dire che gli interventi sono stati efficaci. Ora si tratta di capire qual è il problema attuale, che potrebbe essere del tutto indipendente dalle patologie di allora.  Le consiglio di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio, magari quello stesso che la operò 10 anni fa (se era così bravo allora, adesso lo sarà ancor di più). Deciderà egli stesso, dopo la visita, quale accertamento gli (=al medico) serva. Dopo di che, quando vedrà le immagini della RMN, lo specialista sarà in grado di di dire di cosa si tratta e, di conseguenza, qual è il trattamento appropriato. 

Cordiali saluti. 

Cordiali saluti