Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

info mal di schiena

Salve dottore. Mi permetto di scriverle perché sono in trasferta per lavoro e un po' in ansia, dato che non ho la possibilità di contattare il mio medico per i prossimi giorni. Vorrei solo un parere in quanto da alcuni giorni avverto un dolore alla parte bassa sinistra della schiena. In prevalenza quando mi sporgo in avanti, ma non quando sono sdraiato o seduto. Questa fitta può essere avvertita anche semplicemente piegando la testa verso il basso o portando in su la punta del piede sinistro. Tanto per alleviare il dolore, quale rimedio potrei utilizzare almeno fino alla prossima settimana? Grazie per una sua eventuale risposta, cordiali saluti. 


Per il dolore può temporaneamente utilizzare qualsiasi farmaco da banco, come il paracetamolo, oppure ricorrere  agli antinfiammatori che il suo medico curante le abbia prescritto per analoghi disturbi in passato. È importante che l'uso di farmaci sia limitato a pochi giorni per evitare di trascurare il problema. Se il dolore aumenta o persiste è bene che si faccia visitare da un ortopedico anche se al momento è in trasferta. In ogni caso, al rientro è indispensabile che ne parli subito con il medico curante. 

Cordiali saluti