Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Lesione menisco

Buongiorno Dottore. Una settimana fa giocando a calcio mi sono fatta male al ginocchio destro. Stavo correndo in una direzione e nel cambiare direzione ho sentito uno schiocco e un fortissimo dolore al ginocchio (cadendo a terra). In pronto soccorso mi hanno fatto RX e le ossa sono ok. Mi hanno detto che è molto probabilmente una lesione del menisco. Hanno detto di non poggiare il ginocchio per una settimana e di poggiarci progressivamente il peso durante la settimana successiva. Ora è passata una settimana ma il ginocchio è ancora gonfio e se lo piego a 90 gradi o più sento forte dolore sul lato esterno del ginocchio (quindi a destra) e una tensione generalizzata. Devo fare la risonanza magnetica fra 10 giorni. Pensa che possa essere opportuno iniziare a poggiarci gradualmente il peso da domani o è meglio aspettare che si sgonfi? La ringrazio anticipatamente


Purtroppo non ho elementi per autorizzare a distanza il carico. Se le hanno detto di caricare progressivamente dopo  una settimana, ora dovrebbe cominciare a camminare con due bastoni antibrachiali appoggiando il piede a terra e provando a caricare inizialmente pochissimo e nei giorni seguenti sempre di più. Se poi il dolore persiste o aumenta sarà opportuno rallentare o smettere di caricare. Si faccia visitare dal Suo medico curante per escludere la presenza di un versamento articolare (=acqua o sangue nel ginocchio). 

Cordiali saluti