Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Fastidio al ginocchio

Buongiorno, da una settimana ho forte fastidio alla parte centrale e laterale esterna del ginocchio, non ho subito traumi, non riesco ad appoggiare il ginocchio o a toccarlo nella zona centrale, se lo faccio si presenta un forte formicolio che si irradia alla zona laterale esterna. Sul lavoro sono sempre in piedi o in ginocchio, per ora cammino senza difficoltà e non ho gonfiore o dolore ma il fastidio è persistente. Volevo chiederle se secondo lei devo contattare un medico o se il problema si può risolvere con il riposo. La ringrazio.


Per poter dire "se il problema si può risolvere con il riposo" bisogna prima averla visitata e aver capito di cosa si tratta, cioè aver fatto la diagnosi. In occasione di qualsiasi cambiamento del proprio stato di salute che non sia già noto al paziente è bene parlarne con il proprio medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Probabilmente si tratta solo degli esiti di una compressione protratta di un nervo sensitivo a seguito della stazione in ginocchio, ma non ho nessun elemento per poterlo accertare