Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

frattura Coccige

Salve scrivo per conto di mia madre che in seguito a una caduta ha riportato una frattura del coccige.Sono estrememamente preoccupato per i forti dolori che la mamma accusa ai glutei alle gambe.Potrebbe cortesemente indicarmi se c'è qualche rimedio per lenire i forti dolori?premetto che abbiamo provato di tutto toradol voltaren ecc ecc. In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio e vi porgo distinti saluti. 


Come è ben specificato nella pagina di richiesta, il consulto online non può sostituire la visita medica: non è quindi nemmeno pensabile che solo leggendo la Sua descrizione un medico prescriva terapie senza avere mai visitato la signora. La Medicina è cosa ben più seria di quanto lei dimostri di pensare, e non è un caso se la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente di fare diagnosi on line e di conseguenza anche di prescrivere terapie a distanza. Per il trattamento del dolore esiste il medico curante di sua madre, che è perfettamente in grado di individuare, prescrivere e dosare un farmaco per controllare il dolore, con il vantaggio che conosce la paziente ed è al corrente di eventuali  patologie concomitanti e delle terapie in corso per esse, e può in qualsiasi momento variare la posologia del farmaco prescritto in base all'efficacia, o anche sostituirlo con un altro. Le consiglio invece di far valutare al curante se i dolori derivino solo dalla frattura del coccige in modo da escludere del tutto un trauma vertebrale più alto: una frattura del coccige può provocare dolore locale, inizialmente irradiato anche ai glutei, ma non certo fino alle gambe. Tenga conto che non so quanto tempo sia trascorso dal trauma e che non so nulla dei dati della signora (visto che lei ha messo i propri). 

Cordiali saluti