Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

coxoartrosi a seguito frattura femore

Circa 10 anni fa mi sono rotto il collo del femore per un incidente sugli sci con parziale necrosi della testa femorale, in questi anni con qualche doloretto sono andato avanti ma ora ho anche un dolore sordo al ginocchio sottostante. Chiedo di sapere se il dolore parte dall'anca che ha la testa ovalizzata e osteofiti o può essere il ginocchio che si è danneggiato ,ho infatti una leggera zoppia. Grazie per la risposta


Spesso l'artrosi dell'anca si manifesta inizialmente con dolore esclusivamente al ginocchio, tuttavia è ben evidente come io non abbia nessun elemento per decidere a distanza "se il dolore parte dall'anca" o se invece si tratti di un problema del ginocchio. La sola cosa da fare è farsi visitare da un ortopedico,  che,  dopo averla visitata e avere visto gli esami radiologici che riterrà opportuno prescrivere, saprà rispondere in modo più specifiche. 

Cordiali saluti