Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

guarigione dopo rimozione mezzi di sintesi

Buona sera! Vorrei tantissimo sapere qual è il procedimento della guarigione dopo un intervento di rimozione di 2 placche e 14 viti dalla gamba sinistra eseguito 2 settimane fa. Per il momento sono ancora a scarico della gamba per ancora una settimana, ma sono molto curiosa di sapere cosa seccedera dopo che avrò la prima visita dal ortopedico per la rimozione dei punti! Durerà ancora a lungo prima di riprendere a caminare come prima? Grazie mille per il tempo e l'attenzione accordata. Cordiali saluti!


Per poter rispondere è indispensabile sapere qual è il livello delle fratture, quanto tempo è trascorso dall''osteosintesi, come sono consolidate le fratture. Vi sono molte variabili che condiziona no la durata della proscrizione del carico. Probabilmente al prossimo controllo verrà autorizzato un carico progressivo, ma in ogni caso solo i suoi ortopedici che conoscono il quadro clinico attuale potranno rispondere alle sue domande. 

Cordiali saluti