Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Tenodesi ginocchio

Salve. Mi è stata applicata una plastica di rinforzo periferica di tipo Coker Arnold insieme alla ricostruzione dell' LCA, e questo mi ha causato un'extrarotazione del piede con conseguente dolore quando provo a tenerlo dritto. Vorrei sapere se è possibile e chi è in grado di risolvere questa tenodesi ed eliminare questo rinforzo. Grazie per l'attenzione


La tecnica utilizzata ha lo scopo di migliorare la stabilità del ginocchio nelle ricostruzioni del LCA, quando è necessario limitare la intrarotazione della tibia. Ovviamente non sono in grado di esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto non sapendo né quanto tempo sia passato dall'intervento, né l'entità della extrarotazione, né il tipo di riabilitazione effettuata. La cosa più utile è consultare il chirurgo che L'ha operata; nel caso che non fosse soddisfatto della risposta può essere utile acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico molto esperto in chirurgia del ginocchio, per esempio presso il Rizzoli di Bologna, che non è molto lontano da Lei. 

Cordiali saluti