Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Epicondilite

Per una epicondilite ho fatto 6 sedute di onde d' urto radiale di circa 5 minuti in settembre. Il dolore non è mai passato e dall' ecografia risulta ancora l'infiammazione.  Posso ripetere l'onda d'urto ma focale? una terapista mi ha detto di no perché è passato poco tempo. Domanda: posso ripeterla? Grazie 


Va premesso che qualsiasi terapia deve essere prescritta da un medico DOPO la visita diretta, per cui non deve essere il paziente a prendere l'iniziativa e scegliere una cura, tanto più che ha già eseguito 6 sedute di onde d 'urto senza risultato. L' epicondilite è una patologia di difficile risoluzione  che richiede spesso diversi provvedimenti, come può leggere qui, primo fra tutti la sospensione di attività lavorative, sportive e ricreative che potrebbero di per sé sostenere l'epicondilite. Talora, soprattutto in presenza di sintomatologia ribelle alle cure, occorre  escludere altre patologie che possono essere confuse con l'epicondilite. Le suggerisco di farsi visitare nuovamente dall'ortopedico che ha prescritto le onde d'urto radiali perché rivaluti il gomito e decida il da farsi. 

Cordiali saluti