Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Lesione di Stener

Dopo aver subito l'intervento chirurgico, passato un mese con l'apparecchio gessato, e dopo quasi 3 settimane di fisioterapia, mi chiedevo se era prudente tornare a praticare l'attività sportiva (calcio),ovviamente facendo uso di tutori appositi. Il timore è quello di avere un nuovo infortunio in caso di caduta o pallonata! Grazie


Premesso che non so che tipo di intervento è stato utilizzato né  qual è il risultato ottenuto per quanto riguarda la stabilità articolare e la presenza di dolore,  il tempo trascorso richiede ancora attenzione e prudenza negli sport di contatto e nelle prese di forza. L'uso di "tutori appositi", al di là del fatto che in genere non sono ammessi, non impediscono nuovi traumi, e del resto anche in futuro le possibilità di riportare una lesione analoga a seguito di caduta o pallonata saranno le stesse per entrambe le mani. In sostanza aspetterei a riprendere il calcio quando lo permetterà il chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Cordiali saluti