Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

intervento scafoide sx

Buongiorno mio figlio 8 mesi fa ha fatto un intervento allo scafoide sx con vite e innesto osseo (frattura non riconosciuta in ps ) avverte dolore quando fa in un minimo sforzo tipo sollevare una padella , aprile la bottiglia dell'acqua. Ha fatto un rx di controllo, e vorrei sapere cosa vuol dire: rapporti articolari non conservati con lieve implemento dello spazio tra scafoide e semilunare. Aspetto di possibile variante ulnare negativa.Grazie.  Grazie mille


il referto descrive la presenza di una condizione congenita del polso, in cui l'ulna è più corta di quanto dovrebbe essere, ma soprattutto una alterazione dei rapporti articolari delle ossa del capo, e in particolare un aumento dello spazio fra scafoide e semilunare. Ovviamente non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto, ma potrebbe essere, in via del tutto ipotetica, una condizione di instabilità delle ossa del carpo provocata dallo stesso trauma che ha causato la frattura delo scafoide. E indispensabile rivolgersi a un ortopedico esperto in Chirurgia della mano. Nella città che ha indicato nei dati avrà l'imbarazzo della scelta. Si faccia aiutare dal suo medico curante nell'individuare lo specialista.

Cordiali saluti