Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Rx piede

Salve ho avuto un trauma ad agosto 2017 al mignolo del piede dx, ho fatto da poco un rx dove risulta una lieve alterazione del profilo corticale della testa della falange prossimale del V raggio. Il punto è che non tutti i giorni ma spesso ho fastidio e vorrei sapere se posso fare allenamenti di corsa o evitare. Grazie


Non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua richiesta, senza sapere nulla della sua sintomatologia  (dire "ho fastidio" non fornisce nessuna informazione sul tipo di disturbo né  sulla sua sede), senza vedere le rx per vedere di che tipo di alterazione si tratta e se è in rapporto con il "fastidio", e senza averla interrogata, ascoltata e visitata. Mostri le radiografia al medico che,dopo averla visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento, perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Se è stato il suo medico curane, questi deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarla a visita ortopedica.

Cordiali saluti