Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Distorsione caviglia

Salve, circa 12 giorni fa ho subito una distorsione alla caviglia destra durante una partita di calcetto (nessun contrasto). La risonanza ha escluso fratture e recita: Il legamento peroneo-astragalico appare ispessito e disomogeneo a causa del trauma distrattivo. Coesiste discreta quota di versamento articolare ed imbibizione edematosa della tela spongiosa della testa astragalica. Tutti gli altri legamenti sono ok. Poichè la zona del malleolo esterno è ancora gonfia a causa del versamento, vorrei sapere cosa posso fare per velocizzare il drenaggio e quindi ridurre il gonfiore, e cosa fare per il legamento lesionato. La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.


Le devo ricordare che il consulto online non può sostituire la visita medica e che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. Mostri quindi le immagini della RMN al medico che  dopo averla visitata ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento  perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Se è stato il suo medico curante  questi deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarla a visita specialistica ortopedica.

Cordiali saluti